Campionato italiano U23 slalom ed extreme

Campionato italiano U23 slalom ed extreme

IVREA 4-5 maggio 2019 – CAMPIONATO ITALIANO U23 SLALOM ED EXTREME + GARA NAZIONALE SENIOR
di Claudia Turrini

Un intenso week-end di inizio maggio ha visto Tommaso Fasoli, il miglior atleta del Canoa Club Milano, cimentarsi nel suo campionato di categoria, under 23 di slalom ed extreme slalom, la nuova disciplina che dallo scorso anno è diventata parte integrante delle gare internazionali e del Mondiale, vinto dal nostro campionissimo Christian De Dionigi che a fine 2018 è entrato a far parte del corpo militare dell’Aeronautica.

Sabato 4 maggio Tommaso ha affrontato le qualifiche e la finale del campionato U23 in un crescendo di prestazioni.
Ottavo dopo la prima manche di qualifica, chiude al primo posto la seconda ed accede così alla gara finale dei migliori 10 atleti di categoria.

Con un’altra ottima performance sfiora il podio e si deve accontentare di un meritatissimo quarto posto con soli 2 centesimi di distacco dal terzo classificato.

Nella gara di extreme slalom in mattinata si qualifica agevolmente per le fasi finali con il secondo miglior tempo ex-equo con Lorenzo Gregotti, che militò anche lui nel CCM anni fa.

Domenica pomeriggio si sono svolte le batterie e la finale del campionato di extreme slalom, che Tommaso chiude entrambe in seconda posizione, aggiudicandosi la medaglia d’argento, dietro al beniamino di casa, l’eporediese Lorand Gjoshi e precedendo Lorenzo Gregotti.


In mattinata invece si è svolta una gara senior, al meglio delle due manche e Tommaso riesce a classificarsi 11° su 34 atleti partecipanti, con una discreta seconda performance.

L’ex CCM Christian De Dionigi conclude la gara senior con un bronzo al collo.

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

X