Merano 20-05-2017

MERANO 20-21 MAGGIO 2017 – INTERNATIONAL RACE 1 E 2

Fine settimana di grandi soddisfazioni per il Canoa Club Milano a Merano, dove nel fine settimana del 20 e 21 maggio sul fiume Passirio, si sono svolte due giornate di gare internazionali alle quali hanno partecipato Christian De Dionigi (senior) e Tommaso Fasoli (junior).
Nella competizione di sabato, valevole come campionato italiano U23, Tommaso Fasoli con una seconda manche strepitosa, conclude 5° nella classifica U23 e vince la gara junior. Grazie a questo risultato e al terzo posto conquistato a Ivrea tre settimane fa, nella prima prova di selezione, Tommaso ottiene il pass per il team nazionale junior che parteciperà ai mondiali di fine luglio (18-23) a Bratislava e agli europei di fine agosto (17-20) a Hohenlimburg (Germania),
La gara era suddivisa in due manche, con il risultato migliore delle due. Ulteriore distinzione è stata fatta fra junior e senior, che hanno gareggiato in due diversi gruppi, proprio perché per gli junior è stata considerata come 2° prova di selezione del team nazionale.
Nella categoria senior, Christian si è classificato 4°.
Domenica, invece la gara internazionale ha visto la partecipazione di tutti gli atleti, junior e senior, nella stessa categoria. Tommaso Fasoli accede alla semifinale che conclude al 19^ posto.
Christian De Dionigi invece passa in finale dove si classifica 4° per una penalità minima che lo lascia fuori dal podio.
Tommaso ha poi gareggiato in C2 misto con Marta Bertoncelli di Ferrara, chiudendo al 5^ posto.
A prescindere dai risultati di questo fine settimana, ma grazie a quelli ottenuti nelle gare di selezione senior precedenti, Christian De Dionigi è stato convocato per partecipare alla 2° gara di Coppa del Mondo che si svolgerà ad Augsburg a fine giugno (23-25).

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

X