Mezzana 29-07-2018

MEZZANA 29 luglio 2018 – CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI SLALOM ED EXTREME

Gionata intensa quella di domenica 29 luglio per il nostro trio d’oro: Christian De Dionigi, Paolo Ronga e Tommaso Fasoli.
Nella splendida cornice di Mezzana in Val di Sole, sul fiume Noce i nostri campioni hanno gareggiato insieme ai migliori atleti nel campionato assoluto italiano.
Christian per difendere il titolo conquistato lo scorso anno e tutti e tre insieme per cercare di bissare l’oro del 2017 come squadra.
Gara individuale combattuta con una manche di qualificazione e una finalissima alla quale hanno avuto accesso solo i primi 20 classificati. Christian accede con il 5° tempo e conclude con un podio: per lui quest’anno medaglia di bronzo ad appena 5 centesimi dall’argento, grazie ad un’ottima gara.
Anche Tommaso accede alla finale grazie alla 10^ posizione in qualifica e migliora il risultato chiudendo la competizione al 7° posto con un tocco quasi impercettibile.
Paolo Ronga purtroppo si ferma solo in 34^ posizione a causa di una pesante penalità che rovina la sua performance e gli preclude la finale.
Nella gara a squadre il nostro magico trio affronta le acque del noce con il solito affiatamento e la determinazione giusta per portare a casa una bella medaglia di bronzo.
Nel tardo pomeriggio si è poi svolta la gara di slalom extreme alla quale hanno partecipato Paolo e Tommaso. Grazie ad impeccabili manche di qualificazione sono approdati entrambi alla finale che si è conclusa con la vittoria di Paolo e l’argento di Tommaso.
Anche quest’anno i nostri ragazzi ci hanno fatto sognare fino alla fine, grazie al collegamento video che ci ha consentito di seguire tutte le gare della giornata e le loro medaglie sono la prova che l’impegno e la determinazione pagano sempre.

Aggiungi commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

X