Bel week end di divertimento con la gara nazionale di canoa e kayak slalom sul fiume Chiese a Vobarno (Brescia). Giovanni De Gennaro ( Medaglia d’oro olimpica K1 – 2024 ) cresciuto su questo campo slalom, oltre aver disegnato il percorso di gara ha anche fatto da apripista e da riferimento durante tutta la manifestazione.
Presente il Canoa Club Milano con gli atleti : Aki Takeda Maconi, Tommaso Degli Esposti, Nicolò Catellani, Stefano Baroli, Rocco e Zeno Colella.
Dello Staff CCM meritano una menzione particolare l’autista Mario Colella ed il cuoco da campo Manuel Maconi.
Tre belle giornate di allenamento e due notti in tenda lungo le rive dell’impegnativo campo slalom gonfio di ben oltre 110 cm sullo zero idrometrico per le piogge abbondanti degli ultimi giorni.
La giornata di gara è trascorsa velocemente, con alto ma accettabile livello d’acqua. I risultati hanno premiato lo sforzo incominciando a raccontare la bella e pulita seconda manche il portacolori del CCM Stefano Baroli che vince la sua prima gara nella combattuta categoria dei Senior. Stefano si è poi ripetuto nella gara a squadre senior con Tommaso Degli Esposti e Nicolò Catellani. Nicolò ha inoltre difeso i colori societari sfiorando per una posizione la qualifica per la finale del Campionato Italiano Junior. Nella gara manche di Tommaso nella sua categoria Ragazzi K1.
Tra i più piccoli bella vittoria nella categoria K1 Allievi A per Rocco Colella che in seconda manche completa tutte le ventuno difficili porte del percorso e conquista la vittoria davanti all’atleta del Canoa Club Bologna e al secondo portacolori del CCM Aki Takeda Makoni terzo.
Rocco e Aki si sono poi ripetuti con il secondo posto nella gara a squadre con Zeno Colella bravo sesto poco prima nella combattuta categoria K1 Allievi B maschile con ben dieci atleti partecipanti.
Add Your Comment