Corsi di canoa e kayak 2022

Corsi di canoa e kayak 2022
Anche quest’anno il Canoa Club Milano organizza dei corsi di canoa canadese e di kayak su fiume per principianti.

Le date, pubblicate anche nella sezione “calendari” del sito, sono le stesse sia per il primo corso di kayak che per il primo corso di canadese:
sabato 28 maggio, domenica 29 maggio
e
sabato 4 giugno, domenica 5 giugno

Di seguito alcune informazioni:

I corsi durano 4 lezioni che si svolgono in 2 we consecutivi, il sabato dalle ore 14.00 alle 18.00 circa  e la domenica dalle ore 10.00 alle 16.00 circa.  

Le lezioni si svolgono anche con la pioggia; possono essere rinviate con meteo particolarmente negativo.

Durante il corso vengono insegnate tutte le nozioni teoriche e pratiche di base per poter scendere autonomamente ed in sicurezza un fiume di difficoltà media. 

Tutta l’attrezzatura viene messa a disposizione dal club, compresa nel costo del corso (kayak, pagaia, giubbotto salvagente, giacca d’acqua, casco, muta…) tranne gli indumenti strettamente personali (scarpe, maglie…).
L’abbigliamento che consigliamo di portare è una maglia termica, un costume, delle scarpe da ginnastica non troppo voluminose e da poter bagnare.

N.B. i corsi si svolgono quasi interamente sul Ticino, nella nostra zona; per chi vuole, il sabato notte,  c’è la possibilità di pernottare gratuitamente presso la sede del club, in tenda o in mansarda.

Per ulteriori informazioni potete contattarci a questa mail “corsikayak@canoaclubmilano.it“ o telefonicamente al 345-369 08 73.

 

Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X