Venerdi scorso, 6 dicembre, presso la biblioteca di Robecchetto con Induno, si è tenuto l’incontro con il Campione del Mondo di Extreme Slalom 2018 Christian DeDionigi che, come molti sapranno, è proprio nativo di Robecchetto (o per essere più precisi, di Malvaglio).

La sala conferenze della nuovissima biblioteca era quasi completamente esaurita, tanti infatti hanno colto l’occasione sia di salutare Christian, sia di ascoltare quanto aveva da raccontare sulla sua esperienza di atleta dell’Aeronautica Militare.  Da circa un anno infatti ha lasciato il Canoa Club Milano ed è passato all’Aeronautica.
Christian era accompagnato dal suo allenatore, Pietro Camporesi, e insieme hanno spiegato come è organizzata la preparazione in vista delle gare di slalom, parlando sia della preparazione fisica che di quella mentale.
La componente psicologica infatti, in gare dove in soli 90 secondi ci si gioca un anno di allenamenti, riveste un aspetto fondamentale.
Al termine dell’incontro i saluti tra Christian e  Francesco, nuovo giovanissimo canoista Ccm che promette veramente bene!

Add Your Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *